News

21 marzo 2021

Miti sull'Amore

Innamorarsi è facile. Chiunque può farlo. È come mangiare il tuo piatto preferito o guardare un bel film, un sacco di piacere, nessuno sforzo richiesto. Restare innamorati, questa si che è una vera sfida!

Leggi tutto
06 marzo 2021

La Resilienza

Nel vocabolario la prima definizione di resilienza è la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.

Leggi tutto
21 febbraio 2021

Sintomi dell'ansia poco conosciuti

Tutti noi abbiamo sperimentato un pò di ansia nella vita e siamo capaci di riconoscere le sue manifestazioni più comuni come tachicardia, respiro affannoso, morsa allo stomaco o nodo in gola.

Leggi tutto
05 febbraio 2021

Le droghe della felicità e come produrle!

Il nostro benessere psicofisico è nostra responsabilità, nessun’altro può farlo al posto nostro. Infatti, il nostro corpo possiede già tutto il necessario per crearlo vediamo come!

Leggi tutto
16 gennaio 2021

Il nostro cervello

La teoria del cervello tripartito (o “trino”), formulata da Paul MacLean nei primi anni ’70, è una “semplificazione accademica” del funzionamento del cervello, ma molto utile a fare chiarezza e a intuirne i meccanismi.

Leggi tutto
21 novembre 2020

Perché piangere fa bene

Culturalmente, siamo portati a vedere le donne come delle "piagnucolone" e gli uomini come quelli che non possono mostrare lacrime perché considerate segno di debolezza. Ma vediamo di sfatare questo mito ormai superato.

Leggi tutto